Format Carosel Bw
...
26 Settembre Set 2013 1519 3 years ago

Scuola Biblica nella Città 2013 2014

Il docente del primo ciclo di lezioni della Scuola sarà il Rev. mo Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano

L’Apostolato Biblico dell’Arcidiocesi di Milano, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e il Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propongono per il quinto anno (secondo triennio) la Scuola Biblica nella città.

Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nel corso di un triennio saranno affrontati un testo dalla Tôrâ e uno dai Vangeli-Atti, un testo dai Profeti e uno dalle lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), in modo che alla fine di ogni triennio ciascuno possa avere un quadro complessivo dell’intera Bibbia.

Il docente del primo ciclo di lezioni della Scuola sarà il Rev. mo Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano. La Scuola biblica nella città si articolerà in due cicli di sei/sette lezioni. Il primo ciclo inizierà lunedì 30 settembre 2013 dalle ore 19 alle ore 20.45 presso l’Università Cattolica (largo Gemelli 1).

Il secondo ciclo inizierà lunedì 27 gennaio 2013 allo stesso orario e nella stessa sede e avrà come docente il Rev. mo Don Marco Cairoli. Le iscrizioni si riceveranno dal 4 settembre presso la Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (tel. 02.86318503).