giornale
...
23 Gennaio Gen 2014 1214 3 years ago

Il nuovo giornale della Veneranda Fabbrica

Un grande cammino di popolo: tutti i punti di distribuzione

Per la prima volta dal 1387, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha un giornale ufficiale. Il 13 dicembre scorso, nella memoria di Santa Lucia vergine e martire, patrona della Veneranda Fabbrica, presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica il Presidente Angelo Caloia,Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo, Armando Torno e Philippe Daverio hanno presentato il primo numero della rivista.

Il numero «zero» del giornale, intitolato «Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano» e affidato alla direzione di Armando Torno, in formato tabloid, trimestrale composto da dodici pagine e da un quartino da collezione che raccoglie i segni più curiosi e affascinanti del grande racconto dei milanesi, è in distribuzione gratuita presso il Grande Museo del Duomo (Palazzo Reale – Piazza Duomo, 12) e presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica (Piazza Duomo, 20). Sarà presto disponibile anche in formato digitale dal sito ufficiale www.duomomilano.it.
Il giornale si propone come luogo di annuncio e di dialogo, per essere una vera cattedrale di carta: il mosaico di tante proposte e di piccoli contributi che possano costruire una grande rivista, per continuare a rendere il racconto del Duomo sempre più nuovo e sempre più attuale.

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano accoglie all’interno tutti i nomi dei donatori di «Adotta una Guglia». L’elenco è particolarmente consistente, ma ci si augura che molti altri nomi possano continuare a essere pubblicati, come esempio, per sostenere la partecipazione a questa grande gara di solidarietà e arrivare al completamento degli interventi di restauro programmati sulle guglie in tempo per Expo2015.